fbpx
Percorso Mindfulness per facilitare il cambiamento del proprio corpo

Cambiare in Armonia

Percorso integrato tra Shiatsu e Meditazione di gruppo

I gruppi “Cambiare in armonia” creano un supporto mirato ad accompagnare e facilitare il cambiamento fisico di chi sceglie di fare un percorso di dimagrimento o di cambiamento nella propria vita.
Attraverso l’utilizzo di strumenti multidisciplinari utili a favorire il riconoscimento e la comprensione di comportamenti abitudinari e piccole dipendenze, i gruppi di Cambiare in Armonia facilitano e supportano la volontà di cambiare.
La Mindfulness (consapevolezza) favorisce l’attenzione verso noi stessi e facilita il sorgere di nuovi comportamenti, riducendo lo stress che sorge nei momenti di trasformazione importanti, andando a rinforzare la propria volontà di cambiare.
Il percorso mira ad agevolare e stabilizzare un nuovo equilibrio nell’individuo attraverso tecniche di meditazione  di gruppo e condivisione (Mindfulness) associate allo Shiatsu, una tecnica corporea efficace nel leggere i segnali del corpo e favorire il cambiamento psicofisico negli individui che ne beneficiano.
“Cambiare in Armonia” è dedicato a tutte quelle persone che stanno lavorando su se stesse e sul proprio corpo per migliorarlo e che possono incontrare delle difficoltà emotive e mentali ad effettuare questo cambiamento, sia nel fisico che nelle proprie abitudini alimentari e di vita quotidiana.
Inoltre fare un percorso insieme crea dei gruppi sociali e amicali di auto mutuo aiuto che nel tempo favoriscono il mantenimento degli obiettivi raggiunti attraverso il supporto reciproco.

Percorso Mindfulness - Percorso Dimagrimento Mediga

Che cosa è la Mindfulness?

 Il fondatore della Mindfulness J. Kabat-Zinn,  dice che

Mindfulness significa fare attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante

Nella lingua italiana la parola Mindfulness viene tradotta con la parola Consapevolezza.

La Mindfulness insegna a sospendere temporaneamente ogni concetto, immagine, giudizio, commento mentale, opinione e interpretazione per entrare pienamente in contatto con ciò che viviamo momento per momento. Una mente pienamente consapevole, mindful, è equilibrata, equanime, precisa e sgombra. E’ come uno specchio che riflette la realtà così come è, senza alterazioni e distorsioni.

La Consapevolezza è una capacità che si esercita e che si sviluppa.

Percorso Mindfulness - Percorso Dimagrimento Mediga

Nei percorsi Mindfulness il cliente viene addestrato, attraverso l’insegnamento di tecniche di meditazione, a essere presente a se stesso, a sentire il corpo, a osservare i propri pensieri, le proprie emozioni e gli schemi che questi compongono.
Praticare costantemente meditazione e mindfulness permette di superare l’identificazione con i pensieri e aiuta il superamento dei propri schemi abituali, sviluppando sempre di più la capacità di essere presenti al qui e ora, agevolando una vita più piena, fatta di scelte azioni consapevoli e non più di reazioni automatiche.

Laureato in economia e commercio presso la European school of Economics e specializzato in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione presso la Luiss Managment, è istruttore Mindfulness diplomato presso Centro Italiano Studi Mindfulness. Dal 2006  lavora come insegnante di meditazione e counselor. Dal 2015 è docente Mindfulness presso il CIPA, scuola di counseling relazionale .

Nella sua attività professionale ha collaborato con varie associazioni. Sotto la supervisione e con la collaborazione della ASL-B di Roma, ha condotto gruppi  rivolti alla riduzione dello stress e del malessere psicologico in casi di lutto, separazione e abbandono. Inoltre ha condotto progetti Mindfulness rivolti al personale della Luiss Guido Carli e del circuito di palestre Omega Fitness Club. 

Gianluca inizia la sua formazione  a 22 anni, nel 1999, in America, dove pratica e studia il Rebirthing con il fondatore della tecnica, Leonard Orr. Tornato in Italia inizia a praticare e studiare altre tecniche di lavoro olistico, approfondendo la relazione mente corpo spirito. Lo sciamanesimo andino, il tantra di Osho e il Kundalini Yoga sono alcune delle tecniche e tradizioni che ha sperimentato e studiato.

Il suo scopo professionale è di facilitare il percorso e la crescita delle perone aiutandole ad integrare il loro rapporto mente corpo, al fine di trovare il loro benessere e la loro strada. (Percorso Mindfulness)

Percorso Mindfulness
Percorso Dimagrimento Mediga