fbpx

I rischi della sedentarietà e i vantaggi della terapia fisica

Ci si può considerare sedentari qualora non si cammini per almeno 150 minuti la settimana oppure non si faccia un minimo di esercizio fisico per quantomeno 75 minuti in 7 giorni. Va detto che l’essere sedentari è una cattiva abitudine che riguarda larga parte della popolazione, peraltro giustificata dai ritmi quotidiani, dagli impegni, dallo stress e quindi da una routine che non lascia spazio e modo al dovuto amor proprio. Infatti, è scientificamente appurato, che la sedentarietà comporti numerosi guai in termini di malattie anche mortali e procura un innalzamento evidente dei rischi connessi a varie patologie evitabili.

Dimagrire con il Medical Fitness è oggi non un’alternativa, ma una scelta ponderata che fornisce numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali metodi fai da te che comportano noia, insoddisfazioni e assenza di risultati. I benefici legati ad un accurato piano personalizzato preparato da medici e Personal Trainer specializzati sono numerosi e immediatamente percepibili con una differenza rispetto alle attività quotidiane di ampio respiro. Il dimagrimento ottenuto con le tecniche di medical fitness porta risultati soddisfacenti sia da punto di vista del peso che del proprio aspetto fisico, anche al tatto della propria pelle, fino a tornare a piacersi e a piacere al prossimo.

La qualità del sonno viene riacquisita al punto che ogni risveglio sarà l’inizio di una giornata all’insegna dell’ottimismo.

Gli effetti dinamici sul proprio corpo rendono la percezione degli spazi e dell’agire immediatamente più confortevoli, elastici e flessibili. Risultati che incidono sulla mente, sul pensiero, sull’autostima e sulla sicurezza fino ad eliminare stati di ansia, complessi, sensi di inadeguatezza, maggiore energia mentale per affrontare con la dovuta serenità ogni azione della propria esistenza.  Per concludere, un ulteriore efficace risultato e beneficio del Medical fitness è quello di assicurarsi una pronta e decisiva prevenzione rispetto a tante forme di malanni cronici che comportano dolore, spese, pazienza, tempi di recupero, farmaci e apprensione.

I piani e i programmi personalizzati per dimagrire con il medical fitness

Ogni paziente che si rivolge a MEDIGA per dimagrire con Il Medical Fitness è accolto da un’equipe di professionisti che, con tutti gli strumenti più avanzati del campo, forniscono il servizio di un piano programmato teso alla soddisfazione del cliente e del miglior percorso di salute possibile.

La Personal trainer e i medici di MEDIGA preparano innanzi tutto una valutazione chinesiologica, antropometrica e posturale professionale mantenendo un contatto col proprio medico curante e gli specialisti del centro.

L’avviamento del percorso di terapia fisica è costantemente monitorato grazie alla strumentazione tecnologica di avanguardia posseduta dallo studio, al fine di osservare e premunirsi per ogni valore riscontrato in fase di allenamento.

Una volta iniziato il percorso di terapia, seguono costanti e periodici esami che proseguono paralleli ai risultati ottenuti e immediatamente riscontrabili, al fine di fornire una panoramica diagnostica di sicurezza e di conferma della bontà del trattamento intrapreso.

Compito del personal trainer è anche quello di coniugare l’attività aerobica non solo da un punto di vista curativo ma anche legato al piacere del movimento che ogni paziente può considerare diverso e del tutto soggettivo.

In questo modo, agendo sul lato psicologico e non impositivo si ottengono risultati ancora più soddisfacenti, mediante l’opportuna scelta di tecniche, ritmi e discipline perfettamente aderenti con l’indole e la volontà della persona curata.

Le attività proposte possono anche essere di gruppo come per coppie o individuali, hanno una frequenza settimanale variabile e flessibile con una durata fra i 30 e i 60 minuti.

Le varie fasi della terapia fisica si svolgono su macchinari, a corpo libero, con pesi, tramite ginnastica posturale e tante diverse tecniche anche miste, il tutto in un ambiente sereno, positivo ed empatico.

Dimagrire con il Medical Fitness
Percorso Dimagrimento
Dimagrire