fbpx

Come dimagrire le gambe: Eccola qui, sapevo che prima o poi sarei andata a cercare questa frase su internet. Sono disperata. Mi guardo allo specchio e penso “ma sono veramente io quella lì?”. Non ci voglio credere. Tanto finisce sempre così, mi giro dall’altra parte e cerco di nascondere le mie cosce in pantaloni larghi o tute poco aderenti. Io non voglio essere così. Ma cosa devo fare? La dieta del digiuno? Come faccio a togliere quella maledetta cellulite? Come posso snellire le mie gambe?

Prima di tutto, vi siete mai chieste come mai accumuliamo tanto grasso e\o cellulite sulle cosce?

Ormoni e genetica possono essere la causa, così come la postura , così come l’uso di farmaci cortisonici utilizzati in età infantile. Comprenderete che più le cause sono molteplici più la soluzione si fa complessa perché se non viene fatta una adeguata valutazione della causa medesima non arriverà mail la soluzione.

Va precisato un particolare importante in relazione alle cellule adipociti che, in presenza di un crescere del peso, aumentano di volume dalla vita in su e aumentano in quantità dalla vita in giù, quindi è presto spiegato perché è molto più difficile raggiungere risultati di riduzione delle gambe che non sull’addome ad esempio.

dimagrire le gambe

Tuttavia esiste un modo per contrastare l’accumulo di grasso sulle gambe. 
Come dimagrire le gambe?

 

Alcuni di voi penseranno che mangiando poco o saltando alcuni passi si dimagrisca più velocemente. Non c’è niente di più sbagliato! Infatti  una buona dieta ,a volte, non è sufficiente a smaltire il grasso in eccesso e a snellire le vostre gambe, a meno che non sia accompagnata da altro.

L’adipocita , questa cellula amica e grande nemica, va “rieducata” nella quantità e nella qualità , ricordate che la presenza di riserve energetiche, rappresentate appunto dalla massa grassa è fondamentale per un giusto equilibrio del corpo e mai pensare che questo equilibrio vada alterato anche in senso contrario.

I rimedi sono

  • aumentare il metabolismo nelle zone localizzate attraverso strumentazione adeguata come la cavitazione, come i campi magnetici pulsati e la radiofrequenza
  • utilizzare i muscoli della zona per stimolare l’aumento del sistema circolatorio e garantire una riduzione mirata, anche attraverso dello stretching che garantisce il giusto drenaggio
  • dieta adeguata che si concentri sull’accumolo adipocitario proprio delle gambe

Non è certo facile unire tutto questi elementi insieme ed è per questo motivo che MEDIGA si è concentrata sempre sull’analisi dell’inestetismo cercando le soluzioni possibili e che garantiscano il risultato, quindi Come dimagrire le gambe?

IL PERCORSO MEDIGA FA AL CASO TUO!

  • Valutazione iniziale dell’inestetismo e cause dello stesso.
  • Apertura della cartella clinica per conoscere le condizioni fisiche .
  • Trattamenti di Medical fitness personalizzati ed individuali per garantire un lavoro mirato sull’inestetismo.
  • Trattamenti specifici sulla zona interessata
  • Nutrizionista per ricostruire le abitudini alimentari.
  • Coach motivazionale per mantenere fino in fondo gli obiettivi intrapresi

Nessuno di questi  elementi darebbe i giusti risultati senza l’ausilio degli altri. Perché si sa, nessuna dieta funziona bene senza esercizio fisico, senza il sostegno emotivo o senza l’aiuto di macchinari di ultima generazione

Se la tua domanda è ancora ma è possibile ottenere un risultato sulle gambe che inseguo da tutta la vita , la risposta è SI

CHIAMA PER MAGGIORI
INFORMAZIONI
0620763754

 

Dott. Stefano SavellaDIETISTA NUTRIZIONISTA

Nutrizionista

Come dimagrire le gambe
dimagrire le gambe 
Percorso di dimagrimento MEDIGA

 

 

Attenzione: vi informiamo che i risultati del percorso possono variare da persona a persona.